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א’ תמוז תשע”ה
Momenti di Halakhà
RCoengtoinleuasudallpaag“l. eacilcahnatoseder” – sera del seder 5
-..E.c’ovnietitnautoa odnaoierraire i polemici per non incoraggiarli a continuare le
-loInromdoisltciucsrseiodnoin.o che l’adagiarsi sul fianco significhi appoggiare la יום חמישי
testa sulla mano con il gomito sul tavolo, ma in questo modo non
è-Ec’ opnesrimdeersastoo paaffrattetcoip“aarseebaàl”leednisocnusssiioensci ecodn’otbroblcigoolodroalclehemsiizwopo-t
l-dcnapaIhtiooltvteonemucngolsloagoiznndainrtoiroirsoecnotchrqaeoHoilueraleae’rdodessoastthaspntaedoepoamrooplv(atgea4tecgranhlibrczaaàeioar.cSmslcudaihpoeasiilepSeslrauaraiev,lnTlaomlto’laadrsasàTcezehoroebiirtàaeaà,nl.ècklaEoedolnderimetfdircllieoezhptlw,ltcuaeoaonrfslteitoi.koearTodopnumacrctidhethnaneeecvl)iiisclpaeiobadssmluiceèshpfètaabioecfgearcsnnaruioaee-l
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fHleatstehreemilcbiussctaomalplei.ore 9 o alle ore 10 sul lato sinistro e non in avanti
sul tavolo. Alle ore 11 non è considerata asebà).
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inopnolèemcoincsiideecroaltoaraosecbhàe. accendono il fuoco della discussione, per
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-Durante la sera del seder ognuno dei commensali (comprese le
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dello shabbat e moed, dove solo colui che lo recita ha l’obbligo di bere
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deve contenere 150ml oppure secondo quella più facilitante 86ml).
(CAolnatcihnoutatdroamtteandia..l. libro Mishpatè Ashalom di R. Silver)
Tratto da “Mamar Mordechai” di R.M.Eliau e vigono sia per gli ashkenaziti che per i sefarditi